META - 22 luglio | AGRIcultura

META - 22 luglio

Mercato della Terra e delle Arti

Sabato, 22 Luglio, 2017 - 19

Ci vediamo sabato 22 luglio per il secondo appuntamento del mese con il META - Mercato della Terra e delle Arti!
Dalle 19:00 nel Giardino di Castello Caracciolo, a Sammichele di Bari: una piccola parentesi di fresco e di pace in questa estate torrida.

Ad aspettarti:
Mercato della Terra: prodotti di stagione, locali, sani e giusti coltivati naturalmente e nel raggio di 40 km da Sammichele riempiono i nostri colorati carretti di riuso.
PUB contadino: vecchie pedane diventano i tavoli del nostro pub sull'aia, dove gustare i prodotti META. Focacce con le farine di Perniola Alimenti e le verdure del mercato; latticini, formaggi e salumi della Masseria La Ghianda e vino rosso della Tenuta Pantun.
Zona relax: le amache attendono chi vuole rilassarsi dondolando sotto i lecci.
Zona di gioco libero per i più piccoli amici del META, per suonare strumenti musicali di riuso tutti insieme, sotto gli alberi del giardino.

Dalle 19:00, per i più piccoli
TUTTI GIÙ PER TERRA: Questo sono io - Mi scopro e racconto con i colori della natura
Un laboratorio per scoprire e disegnare la forma del proprio corpo e colorarla usando colori ricavati da piante, alimenti, materiali naturali. Per i bimbi di tutte le età!

Il META ospita il progetto Div.ergo: Il progetto "Div.ergo" è un'esperienza di inserimento e di inclusione sociale per giovani con diversa abilità mentale attraverso una proposta di formazione al lavoro. "Div." sta per diversità, quelle di ogni persona - che sia un volontario o un artista con diversabilità - che quotidianamente offre il proprio contributo per realizzare creazioni artistiche; "Ergo" viene dal greco antico ergon, che significa lavoro.

Commenta l'edizione del META

Accedi o registrati per inserire commenti.