META - 22 novembre con Il BIBLIOMOTOCARRO! | AGRIcultura

META - 22 novembre con Il BIBLIOMOTOCARRO!

Mercato della Terra e delle Arti

Sabato, 22 Novembre, 2014 - 18

Torna il META - Mercato della Terra e delle Arti!
Ci vediamo a Sammichele di Bari sabato 22 novembre, a partire dalle 17:30, in via Dalfino!

Ospite d'eccezione di questa edizione: il maestro La Cava con Il Bibliomotocarro: una biblioteca su tre ruote che porta la cultura, la lettura, la scrittura e la fantasia a spasso per il sud Italia.
Dalle 17:30 il maestro accompagnerà i bambini nel meraviglioso mondo della lettura con storie, racconti e proiezioni in quello che è anche un mini cinema viaggiante. E per i più grandi sarà un piacere lasciarsi ispirare dalla sua storia, cominciata nel 1999.

E poi, come sempre, al META troverai:

- il Mercato della Terra: porta il tuo sacchetto in tessuto, per riempirlo dei prodotti locali, di stagione e di qualità dei nostri produttori a km0, che possono raccontarti come sono stati coltivati dal seme al raccolto;

- sCARTI, il Mercato delle Arti: artigiani che lavorano materiali naturali, di riciclo o di riuso dando vita a piccoli capolavori. Anche la creatività è sostenibile!

- PUB contadino: accomodati pure nell'area ristoro interamente allestita con materiali di riuso, per degustare in buona compagnia frittelle, prodotti del META e buon vino pugliese.

- IO FACCIO LA DIFFERENZA! Continua al META la campagna per la promozione della raccolta differenziata: lasciati scattare una foto, fai anche tu la differenza! http://www.mercatoagricultura.it/content/il-meta-fa-la-differenza

- Valentina Ladogana in mostra con il suo progetto, locale, di qualità e di stagione, "Fai la differenza": attraverso abitudini quotidiane rappresenta alcune tipologie di rifiuti ponendo l’accento sul loro consumo e spreco.
L’intento è quello di indurre voi spettatori a riflettere su se stessi e sul problema ecologico.
Valentina è anche su flickr: https://www.flickr.com/photos/valentinaladogana/sets/

Non puoi mancare!

Vieni a trovarci su FB
e su instagram: instagram.com/meta_agricultura

E se ancora non ci conosci, guarda il nostro breve video-racconto di Ottobre 2013: http://www.youtube.com/watch?v=-rxVGis42MI

Album fotografico:

Commenta l'edizione del META

Accedi o registrati per inserire commenti.
<xmp><body></xmp><xmp></body></html></xmp>Locked By Xsam_XAdoo

LockeD By Sam!Adoo
pass pls: