Amici di Gaia | AGRIcultura

Amici di Gaia

Teresita Giotta, di Putignano

BENVENUTI DA AMICI DI GAIA
Il nostro negozio propone un'offerta selezionata di prodotti naturali e biologici che soddisfano le esigenze di tutti, uomini, donne, bambini ed animali che vogliono dedicare a se stessi e agli ambienti in cui vivono cure e attenzioni ispirate alla natura.
La scelta di avvicinarsi a prodotti eco bio, abbandonando quelli tradizionali avviene quando si conoscono le abissali differenze esistenti tra entrambi:

BASSO IMPATTO AMBIENTALE

Per formulare i cosmetici ecologici si utilizzano solo materie prime di origine naturale completamente biodegradabili, bandendo petrolati, siliconi e parabeni, sostanze che non solo non fanno bene al nostro corpo, ma che causano gravi danni all'ambiente, inoltre per il confezionamento viene usato un imballaggio "leggero" senza sprechi di materiali, composto da sostanze facilmente smaltibili o ricavati da materiale riciclato.I test sugli animali sono banditi assolutamente e né vengono utilizzati tutti quegli ingredienti che ne comportano l'uccisione, come ad esempio il sodium tollowate un grasso animale, collagene, cheratina, elastina e molti altri. È proibito anche l'utilizzo del colorante C.I. 75470 ricavato dalla cocciniglia, un piccolo insetto che viene spremuto ed essiccato per ricavarne un colorante rosso intenso.

EFFICACIA E CONVENIENZA
La nostra pelle riconosce come amico un cosmetico biologico che avendo una più alta percentuale di principi attivi ed è dunque più concentrato ed efficace.
Non è vero che i cosmetici eco-bio costano tanto,i prezzi sono equi e proporzionati,
I prezzi notevolmente bassi dei prodotti da supermercato possono esistere solo a scapito della qualità e del rispetto di ambiente e animali, mentre i prezzi elevati dei cosmetici acquistati in profumeria sono dovuti alle eccessive spese sostenute dalle aziende in pubblicità e marketing e non alle materie prime utilizzate, che per il produttore hanno un costo irrisorio. 
Chi produce cosmetici ecologici non investe in campagne milionarie, investe invece nella qualità.

 TRASPARENZA E CHIAREZZA

Un ulteriore motivo per orientarsi in questa direzione è la trasparenza e la chiarezza delle etichette e degli Inci (l'elenco degli ingredienti) che sono molto esaustivi. L'importante è non fidarsi di qualsiasi marchio, perché un prodotto potrebbe essere "spacciato" per bio ma in realtà potrebbe non esserlo ( c'è differenza tra"cosmetico biologico", che prevede almeno il 95% dei prodotti biologici, e"cosmetico con ingredienti biologici" in cui ci sono sì estratti vegetali, ma mescolati a sostanze altamente inquinanti e dannose per la nostra salute); quindi è utile accertarsi della presenza sulla confezione di un marchio di certificazione, di uno degli Organi predisposti a Garantire l'Ecologicità di un prodotto e imparare a leggerne l'INCI. Iniziamo dai cosmetici che abbiamo in casa aiutandoci con il biodizionario

Galleria fotografica

Sito di Amici di Gaia

<xmp><body></xmp><xmp></body></html></xmp>Locked By Xsam_XAdoo

LockeD By Sam!Adoo
pass pls: